Scrub Corpo per una pelle da vacanza morbida e setosa

Lo scrub salino è un trattamento completo per la pelle, perché leviga e rivitalizza lo strato corneo di superficie, stimola la microcircolazione di superficie. In più, attraverso lo scambio osmotico, rimodella e tonifica la silhouette.
L'estate è tradizionalmente stagione di mare, di bagni e di "sapore di sale" sulla pelle. Il sale marino ha proprietà drenanti e rimodellanti, poiché - penetrando attraverso la cute per osmosi - libera i tessuti dall'eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell'adipe. Anche chi resta in città può usufruire dei benefici anti cellulite di una cura a base di sale, usando particolari estratti marini concentrati, dreananti e riattivanti.
Cos'è l'osmosi? L'osmosi è il passaggio spontaneo dell'acqua da una soluzione diluita a una più concentrata fino a una situazione di equilibrio. L'applicazione del sale (soluzione concentrata) sulla cute (soluzione diluita) innesca un trasferimento di acqua che "asciuga" gli accumuli di liquidi sottocutanei e migliora la compattezza dei tessuti.

      I benefici dello scrub sono innumerevoli, se effettuato con regolarità una volta alla settimana:

  • rimuove le impurità della pelle
  • elimina le cellule morte e le tossine
  • rinnova lo strato superficiale della pelle
  • mantiene la pelle liscia e levigata
  • dona alla pelle luminosità e morbidezza
  • contrasta il processo naturale di invecchiamento
  • previene peli incarniti e calli
Ogni volta che si avvicina l’estate lo scrub viene considerato un ottimo aiuto per prepararsi ad un’abbronzatura più uniforme e duratura e soprattutto per beneficiare al meglio dei vari trattamenti anticellulite.
Lo scrub è molto importante in quanto favorisce l’ossigenazione della pelle e aiuta la circolazione sanguigna
.