MANICURE

La manicure estetica non è semplicemente la manicure intesa in senso classico di “fare le unghie” o dare lo smalto sulle unghie, ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie con massaggio e miglioramento dello stato di salute dell’epidermide delle mani e delle unghie. La manicure estetica è un trattamento che deve essere svolto periodicamente, per ottenere risultati durevoli nel tempo e che serve non solo a mantenere in ordine e curate le unghie, ma ad abbellire l’epidermide di tutta la mano, a trattare le cuticole, accorciare e armonizzare la forma e lunghezza delle unghie





PEDICURE

Ci sono due diversi tipi di pedicure, una prevalentemente estetica e una più curativa

 PEDICURE ESTETICO

Finalizzato a ridare un aspetto curato, fresco e sano alla pelle con unghie smaltate in modo impeccabile , il pedicure estetico inizia sempre da un buon pediluvio, che servirà a distendere e ammorbidire la pelle e la zona attorno alle unghie, in modo da poter poi trattare al meglio queste aree. Il pedicure estetico è dunque un intervento che avrà un effetto estremamente rilassante sul cliente, magari accompagnata anche da un massaggio alla pianta del piede che allevierà stress e tensioni.

LA PEDICURE CURATIVA

Il pedicure curativo, a differenza di quello estetico,  consiste nel pediluvio in acqua tiepida, nel taglio e nella limatura delle unghie, ma in aggiunta al pedicure estetico prevede la rimozione di calli e duroni oppure il trattamento delle unghie incarnite,

Il nostro consiglio è quello di effettuare una pedicure curativo una volta al mese: questo ti consentirà di avere sempre piedi in ottima salute.

SMALTO SEMIPERMANENTE


La scelta dello smalto è una mossa fondamentale. Solitamente, però, i normali smalti mantengono brillantezza, colore e impeccabilità solo qualche giorno. Una soluzione può essere quella di scegliere di passare allo smalto semipermanente che, applicato dura perfettamente fino a 3 settimane. Si può applicare sia su mani e piedi.